Progetto Noemi » Notizie » Incontro autorità » Attività Svolte

Attività Svolte

02/01/2021

Il 2020... 

un Anno difficile per tutti!!

 Il Desiderio di buttarci tutto alle spalle sta nell' evidenziare ciò che di Bello ci circonda.

Come Atto di Speranza, abbiamo ritenuto elencare  gli Obiettivi Raggiunti dall'Associazione Progetto Noemi Onlus 

 

Attività 2019/20

REPARTO DI TERAPIA  SUB INTENSIVA PEDIATRICA ASL DI PESCARA 

DONAZIONE DI APPARECCHI TV. Completamento del progetto avviato nel 2018 presso e in collaborazione con la ASL di Pescara relativo alla donazione di n. 10 televisori completi di braccio orientabile e installati a parete presso i reparti di pediatria e di sub-intensiva pediatrica dell’ospedale Santo Spirito di Pescara; 

FORNITURA DI ALLESTIMENTI per il reparto necessari a migliorare il comfort dei pazienti ricoverati e delle loro famiglie. 

PROGETTO DI FORMAZIONE in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù. Organizzazione di un percorso formativo di specializzazione del personale medico e paramedico dei reparti di Terapia ed Assistenza sub-intensiva pediatrica dell’ospedale Santo Spirito di Pescara presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma. 

PROGETTO CORSIA A COLORI. Presenza presso i reparti UTIE Centro trapianti, pediatria e sub intensiva pediatrica in collaborazione con l’associazione Will Clown per eventi di Clown Terapia e donazioni di regali ai pazienti. 

PROGETTI PER IL SOCIALE

 • ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE Realizzazione Ascensore Cattedrale Santa Maria Maddiore , in Guardiagrele. Progetto cofinanziato Dall'Associazione Progetto Noemi, dall'Arcidiocesi Chieti-Vasto, Comune di Guardiagrele, Privati 

Contributo per installazione Ascensore a favore di un nucleo familiare

 • Donato Allestimento Completo autoveicolo Trasporto Disabili 

 • AIUTO FAMIGLIA.  Nell’ambito del programma di protezione e aiuto dei soggetti disabili in età pediatrica e delle loro famiglie. 

 Donazione di oltre 250 mascherine ffp2 in collaborazione Con Lo Sportello Regionale Di Malattie Rare dell’Asl Di Pescara. Grazie alla Preziosa collaborazione della Croce Rossa Italiana Regionale, le mascherine sono state consegnate ad oltre 100 nuclei familiari presenti in Regione Abruzzo. 

•  Richiesta interventi a Favore delle famiglie con bambini affetti da disabilità Gravissime che necessitano di assistenza H24. Grazie al confronto con Regione Abruzzo e al lavoro costante di sensibilizzazione , sono stati raggiunti obiettivi importanti:

Pubblicazione Bando Regionale a favore del familiare Caregiver pediatrico

Dotazione Finanziaria anno 2019 € 550.000

Dotazione Finanziaria anno 2020 € 600.000 

 

ATTIVITA’ ISTITUZIONALE DI BASE 

Attività di sensibilizzazione agli scopi associativi e ai temi della disabilità pediatrica e sulla conoscenza delle malattie rare; 

Informazione e orientamento delle famiglie con bambini affetti da disabilità; 

Convenzione ASL di Pescara volta al sostegno e formazione del Reparto Di Terapia Sub Intensiva Pediatrica 

REALIZZAZIONE EVENTI 

Realizzazione di eventi finalizzati alla raccolta di fondi destinati alla realizzazione dei progetti in occasione delle festività del Natale, della Pasqua e “Buon Compleanno Noemi”. 

E’ stato possibile realizzare le attività descritte grazie alla disponibilità e alla fattiva collaborazione di volontari attivi che hanno operato gratuitamente al fine del raggiungimento degli scopi associativi nonché alla collaborazione dei partner istituzionali (ASL, Comune), dei soci e dei finanziatori.

 

 Grazie al vostro sostegno, attenzione e vicinanza. Sentimenti preziosi che generano in noi Profonda Gratitudine e commozione.

 Ogni singolo obbiettivo è il risultato della vostra solidarietà. 

E’ importante, determinante il coinvolgimento attivo. Vi invitiamo ad aiutarci a divulgare. Il sostegno piu’ importante è Diventare Soci!

 Un Nucleo unico ed indissolubile a difesa della Vita. Chiedici come sulla pagina facebook oppure alla mail : info@progettonoemi.com 

L’Associazione Progetto Noemi Onlus vi Abbraccia. 

Sincera Riconoscenza è rivolta a tutte le persone che in questi anni hanno donato, chiesto e si sono attivati a favore delle fragilità. 

Non possiamo fare altro che dimostrare il nostro GRAZIE attraverso obbiettivi concreti. 

In fondo, Tutti noi Siamo Noemi . 

Noi siamo Il Progetto di Noemi ! 

Vi auguriamo un Buon 2021, con la Speranza Di Ricominciare Giorni Nuovi , di spensieratezza ed abbracci. 

Grazie !

 

 Il Presidente Associazione Progetto Noemi e papà di Noemi 

Andrea Sciarretta