Progetto Noemi » Notizie » Incontro autorità » Disabilità gravissime pediatriche 2017
caregiver1
caregiver2
caregiver3

Disabilità gravissime pediatriche 2017

15/05/2017

Sciarretta incontra gli assessori Paolucci e Sclocco: chiedendo i fondi previsti per le famiglie che assistono disabili gravi.

"C'è l'impegno a risolvere la questione entro il 15 giugno - dice Sciarretta - verremo convocati e Vigileremo affinché ciò avvenga. La Disabilità, oltre ad essere causa di povertà, può significare anche di essere cittadini di serie B. Auspico che dopo questo impegno vi sia anche un impegno per il futuro, perché non possiamo tornare qui pure l'anno prossimo, protestare e ribadire gli stessi concetti; non è dignitoso. La disabilità non è un Privilegio, L'assistenza il riconoscimento della capacità nell'assistere i propri cari con disabilità gravissima sono diritti che molto spesso vengono negati".
L' impegno della regione è il ripristino di € 280'000 nel capitolo di bilancio "sostegno famiglie " nel garantire un assegno di cura mensile di €1000.

L'appello Rivolto alle famiglie d'abruzzo che vivono la Disabilità:

"Contattateci, facciamo rete, sempre di più, perché insieme possiamo raggiungere traguardi importanti, sperati da tempo! Soprattutto i nostri figli, seppur rari , finalmente non sono piu' INVISIBILII!!!! Grazie"


#iosonoNoemi #senzamaiarrendersi #GRAZIENOEMI


Grazie al Il Centro - Quotidiano d'Abruzzo per l'attenzione, il supporto dimostato a favore dei nostri piccoli!!!