Incontro Speciale con Paolo Ruffini

Lo scorso 31/01 si è tenuto a Pescara, presso l’Hotel Plaza, un incontro speciale con l’attore e autore italiano Paolo Ruffini.

In occasione dell’uscita del suo nuovo libro “Posso solo amare”, Paolo ha deciso di partecipare ad una chiacchierata speciale con Andrea Sciarretta, papà di Noemi e presidente dell’Associazione Progetto Noemi, alla presenza dei soci.

E’ stata proprio la piccola guerriera Noemi, infatti, con la sua storia di coraggio e la sua voglia di vita, ad ispirare una delle otto storie presenti nel libro di Ruffini. Da qui l’idea di organizzare un incontro per celebrare ancora una volta la potenza dell’amore.

Grazie alla grande sensibilità e umanità dell’autore italiano si è creato un ambiente familiare, carico di intimità, che è riuscito a toccare nel profondo tutti i presenti.

Ruffini, da anni impegnato in progetti sulla disabilità come lo spettacolo teatrale Up e Down, ci ha parlato del potere dell’amore puro ed incondizionato come cura ma anche come motore che spinge ad andare sempre avanti, mossi dall’attaccamento e da un vero e proprio amore per se stessi e per la vita.

Momenti illuminanti e commoventi, che ancora una volta hanno suscitato nei presenti profonde riflessioni sulla vita e sugli ostacoli che a volte ci mette davanti, da affrontare sempre al grido del nostro motto Senza Mai Arrendersi.

Rivolgiamo, ancora una volta, un sentito ringraziamento a Paolo Ruffini per la sua amicizia e per il meraviglioso rapporto che lo lega a Noemi e alla nostra Associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *